[/db_pb_slide]
[/db_pb_slide]
[/db_pb_slide]
[/db_pb_slide]

Certificazioni


ISO 9001:2008

La norma ISO 9001:2008 definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per un’organizzazione. Tale norma è stata rafforzata con l’aver stabilito un controllo per l’ attività HACCP, protocollo (ovvero un insieme di procedure) volto a prevenire le possibili contaminazioni degli alimenti secondo le direttive stabilite dall’Istituto Italiano dell’Imballaggio. Faro Plast è certificata ISO 9001:2008 dal 1997. Attestato di certificazione.

 

SEDEX/SMETA

SEDEX/SMETA ( 4 pillars requirements ) è una procedura di audit etico e comprende quattro moduli: Salute e sicurezza, Norme del lavoro, Ambiente (opzionale) ed Etica aziendale (opzionale). Attestato di certificazione.

ECOVADIS

La metodologia EcoVadis è basata su 21 criteri raggruppati in quattro temi: Ambiente, Pratiche lavorative eque, Pratiche commerciali etiche/eque, Catene logistiche. Essa si fonda su standard di RSI internazionali fra cui il Global Reporting Initiative, il Global Compact dell’ONU, e la norma ISO 26000. EcoVadis mira a migliorare le pratiche ambientali e sociali delle aziende sfruttando l’influenza delle catene logistiche globali.

BRC

BRC Global Standards è un marchio globale che garantisce la standardizzazione dei criteri di qualità, sicurezza e funzionamento e assicurano che i produttori soddisfino i loro obblighi legali e forniscano protezione per il consumatore finale. BRC Global Standards è oramai spesso requisito fondamentali per i principali rivenditori, produttori e organizzazioni di servizi alimentari.
La certificazione è  in fase di acquisizione